immagine_header

Il Futuro è Giovane

Quest’anno il gruppo B810 punta a sostenere l’Associazione Casina dei Bimbi, rendendo i bambini, figli dei dipendenti dell’azienda, i protagonisti del suo calendario 2019.
Per suggellare questo impegno Massimiliano Paparcone, amministratore delegato del Gruppo, ha incontrato Francesca Fabiani e Claudia Nasi, Vice Presidente e Presidente fondatrice dell’associazione, presso la sede di B810 S.r.l.

Ogni anno B810 sostiene un’associazione benefica della provincia di Reggio Emilia, realizzando il calendario per l’anno seguente e richiamando al suo interno la missione dell’ente sostenuto, coniugandola con le attività del Gruppo.

Per il 2019 il gruppo B810 guarda al futuro, un futuro così giovane da avere le sembianze di un bambino. Chi meglio poteva rappresentarlo se non i figli più piccoli dei dipendenti, inseriti nei contesti lavorativi dei genitori?
Le parole del Presidente del Gruppo, Massimiliano Paparcone, racchiudono in pieno l’obiettivo dell’iniziativa: “Aziende straordinarie sono possibili unicamente grazie a persone straordinarie: perseguire la crescita attraverso la centralità della nostra gente è per noi missione primaria. L’obiettivo principale del gruppo B810 è comprendere i bisogni delle persone e ideare soluzioni connesse che assicurino loro maggior sicurezza e confort sia sul lavoro che fuori.
I nostri adulti straordinari di domani sono i nostri straordinari piccoli di oggi: nessuno più di loro sarà artefice e interprete del concetto di innovazione che per il nostro gruppo è già sfida quotidiana.
In quest’ottica, proprio per supportare quella formidabile intersezione tra presente e futuro che soltanto i nostri bambini possono ben rappresentare, abbiamo deciso di sostenere Casina dei Bimbi, un’associazione i cui volontari in emergenza si prendono cura dei piccoli pazienti sia dentro che fuori le strutture ospedaliere, creando per loro e per le loro famiglie una vera e propria rete di sostegno