immagine_header

Scatola Nera DT-22: B810 Mobility insieme a TE Connectivity

Case Study dispositivo telematico DT-22:

B810 Mobility & IoT grazie alla nuova collaborazione con TEconnectivity, è riuscita a creare un innovativo dispositivo telematico (“Scatola Nera”) che garantisce maggiore sicurezza e confort rendendo sempre più connesso il mondo Insurtech e della mobilità.

DT-22 è un nuovo dispositivo telematico (detta anche B-Box) per i mercati insurtech, asset tracking e Fleet Management.

Sfide di progettazione della scatola nera DT-22.

Il dispositivo integra diversi algoritmi per elaborare la posizione, il tracciamento del viaggio, l’identificazione dello stile di guida e l’identificazione/ricostruzione di eventuali incidenti per offrire agli stakeholder servizi completi come il recupero dei dispositivi rubati, il geofencing per l’allarme antifurto, l’analisi del rischio e la profilazione dei conducenti.

La posizione d’installazione più comune è sopra la batteria principale del veicolo, dove il dispositivo è in genere alimentato dalla stessa. Lo spazio disponibile sotto il cofano è limitato e diverso per ogni veicolo e questo impone un forte vincolo alla progettazione meccanica del dispositivo.

La soluzione di B810 e TE Connectivity.

Per questo i dipartimenti R&D di B810 e TE Connectivity hanno lavorato insieme per progettare un’antenna personalizzata a strutturazione diretta del laser (LDS). Questa tecnologia consente a qualsiasi struttura conduttiva 3D di essere formata su un dispositivo stampato in plastica, massimizzando l’utilizzo dello spazio e lasciando piena libertà di progettare modelli conduttivi sofisticati per coprire un’ampia larghezza di banda. (come richiesto per le antenne cellulari)

Dopo varie simulazioni e test l’antenna LDS, caratterizzata dal un’efficienza di radiazione ottimale e un metodo di montaggio facile, è stata integrata con successo nel nuovo design dei dispositivi DT-22, soddisfacendo i requisiti operativi anche in ambienti urbani densi in cui il livello del segnale di connettività può essere scarso o insufficiente.

Approfondisci il Case Study