Chi Siamo

Siamo una realtà dinamica che fa dell’innovazione, della qualità di prodotti e servizi e della rapidità di reazione i propri punti di forza.

Anni di esperienza
+
Dipendenti
MQ di strutture
Aree strategiche d'affari
+
Unità produttive

La nostra storia

La nostra storia comincia nel 2011 a Reggio Emilia con l’apertura del primo reparto produttivo Eletronic Manufacturer Services, dall’idea di un gruppo di persone competitive, dinamiche e curiose. È proprio quella curiosità, unita all’esigenza di un cambiamento, che ci ha spinto a creare un’azienda in grado non solo di soddisfare ma di anticipare i bisogni di un mercato in continua evoluzione.

Le radici del nostro percorso affondano all’interno del settore dell’elettronica, principalmente come contoterzisti, ma il dinamismo che ci contraddistingue ci ha portato alla creazione di un reparto Ricerca e Sviluppo molto attivo, grazie al quale siamo usciti da quella veste.

Il coraggio di investire in figure e strumenti altamente qualificati ha consentito l’ampliamento della nostra offerta, permettendoci di gestire l’intera catena di fornitura: dalla progettazione alla produzione fino alla logistica.

Unitamente alla crescita del Head Quarter emiliano, abbiamo voluto espandere la nostra capacità produttiva, aprendo nel 2015 un plant a Durazzo (Albania). Lo stabilimento Rework nasce dalla necessità di essere competitivi sul mercato anche nel segmento low cost.

Vision & Mission

L’obiettivo del Gruppo, grazie alla sua gamma di prodotti e servizi, è essere protagonista nella trasformazione digitale volta a trasferire i vantaggi della digitalizzazione nei propri mercati di riferimento.

Le soluzioni approntate, conseguenti alla consolidata esperienza nel settore della connettività (IoT e Data Managment & Analysis), accrescono il proprio valore grazie all’integrazione con quelle dei partner, fornendo ai clienti soluzioni “END to END” nella trasformazione digitale, rinnovando strumenti, tecnologie, migliorando i prodotti e quindi la competitività nei vari settori di business.

Nel corso degli anni il Gruppo ha sviluppato una conoscenza profonda di tutte le principali tecnologie legate al mondo della connettività

e dell’IOT identificandole, sviluppandole e governandole per rispondere a qualsiasi esigenza del cliente.

Grazie a queste competenze il Gruppo ha messo a punto una suite completa di soluzioni che operano secondo le logiche del 4G/5G e che vanno dalla connettività degli oggetti all’integrazione con i sistemi cloud, fino allo sviluppo di processi/prodotti personalizzati.

Il Gruppo punta a rendere sempre più innovativa la propria offerta per crescere in determinati settori della connettività: Smart Mobility, Smart Energy e Smart Grid, dove ha già all’attivo diversi progetti per grandi gruppi multinazionali, ma continuando a supportare partner industriali e divisioni interne nella progettazione e produzione di prodotti elettronici.

Chi siamo oggi

Nell 2022 B810 si fonde con Digicom e si struttura in cinque ASA, dedicate a specifici segmenti di mercato con l’obiettivo di focalizzarci su ambiti specifici e migliorare l’efficienza in termini economici, qualitativi e relazionali nei confronti dei nostri clienti.
Le aree che formano il gruppo sono:
1. Digicom Energy: propone soluzioni per l’utilizzo intelligente di energia e risorse.
2. B810 Mobility IoT: sviluppa soluzioni telematiche end-to-end per la sicurezza e lo spostamento di persone, veicoli ed asset. Fa parte di questa divisione il marchio Tippy, un brand tecnologico riconosciuto come sinonimo di sicurezza per l’infanzia.
3. B810 EMS: è l’anima storica e produttiva del Gruppo. Grazie alla gestione dell’intera supply chain, questa Divisione si occupa della produzione di schede elettroniche, dall’assemblaggio alla spedizione in logica “chiavi in mano”.
4. Mcregem: si propone come partner tecnologico in grado di portare innovazione e contribuire alla trasformazione digitale dei prodotti e dei processi delle singole unità e di ogni cliente che ne abbia necessità. Rappresenta quindi un valido supporto nella realizzazione di piattaforme, applicazioni dedicate e raccolta dati.

Le sedi

Il gruppo B810 ha diverse divisioni e strutture operative tra cui tre centri di ricerca e sviluppo dove progettiamo i prodotti per le diverse ASA e sperimentiamo tecnologie e soluzioni innovative.
I due impianti di produzione sono completamente automatizzati e sostengono una capacità totale di circa 25 milioni di componenti a settimana, test in circuito e controllo dei raggi X per garantire un livello di qualità in linea con lo standard ISO TS 16949.
La nostra esperienza pluriennale garantisce la massima qualità a tutti i livelli: dalla progettazione alla produzione, dai prodotti ai servizi.
Ecco dove potete trovare le nostre sedi:

  • Sede DIGICOM: Milano, Italia.
  • Sede B810: Reggio Emilia, Italia.
  • Sede B810 RESEARCH: Cagliari, Italia.
  • Sede REWORK: Durazzo, Albania.